sabato 3 ottobre 2015

Un'occasione di business

Mentre leggevo distrattamente le ultime su twitter, mi sono imbattuto in questo tweet:


Dopo una strage, la gente corre ad ordinare i fucili d'assalto. Per proteggersi meglio? uhm. 

E' un problema molto lontano da me, mi riguarda abbastanza poco in fondo. Eppure mi sale una cosa dentro, tipo rabbia e tristezza, mista a sensazione di impotenza e sfiducia nel genere umano. Una bile nera che mi viene quasi voglia di prenderlo io un fucile per andare a sparacchiare un po' in giro.

Ecco alcuni numeri sul problema numero 1 degli USA.

Più armi ci sono in giro, più sono gli omicidi e i suicidi, senza contare gli incidenti. D'altronde, se hai qualche decina di fucili e mitragliette in casa, mi sembra naturale che prima o poi ti venga voglia di usarli, no?
Possibile che sia così difficile da capire? Eppure gli americani, dopo una strage, corrono a comprarne altri.

C'è di che perdere la fiducia nel genere umano.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati