sabato 29 gennaio 2011

6-7 minuti

A TV Talk su RaiTre hanno iniziato parlando delle note vicende del nostro PresConsMin, e dell'audience delle trasmissioni che hanno parlato della cosa in queste 2 settimane. Già che c'erano ci hanno inflitto la vergogna di trasmettere alcuni pezzi di TG europei e americani (CNN, ABC, BBC, etc.) sempre sull'argomento. L'inviata della CNN (mi sembra) era totalmente straniata: ha commentato, "Can you imagine such a thing happening in the States?". Credo che chiunque sappia esattamente cosa succederebbe in qualunque paese del mondo. 

Ospite era Beppe Severgnini, che ha commentato: "mi chiedono continuamente 'come è possibile che non si dimetta? Qui sarebbe durato 6-7 minuti, 10 al massimo', e io cerco di spiegare come sia possibile che, non solo non si dimetta, ma come potrebbe addirittura rivincere le elezioni. Ma in realtà, anch'io non so bene cosa dire".

Nessuno sa più cosa dire. Io ho profonda vergogna di parlare con i miei amici stranieri, e loro evitano da tempo di farmi domande su di lui.

Come abbiamo fatto a ridurci così, lo zimbello del mondo?

2 commenti:

  1. Io cerco sempre di evitare il discorso, ma prima o poi l'inquisizione arriva (come dicevano i Monty Python). E allora lì mi devo inerpicare in faticosi e ardui sentieri linguistici volti a raffazzonare un tentativo di spiegazione. Se ho tempo perto da Mani Pulite. Se ho ancora più tempo da Drive-In.
    Almeno un vantaggio c'è. Il mio vocabolario giuridico tedesco si è ampliato molto negli ultimi tempi: reato, PM, condanna, accusa, concussione ....

    RispondiElimina
  2. "raffazzonare un tentativo di spiegazione", ecco più o meno quello che cerco di fare anch'io, ma inevitabilmente finisco con due motivazioni: a) lui possiede le TV b) l'opposizione fa davvero schifo.
    In ogni caso, "questo casino" è davvero oltre ogni tentativo di spiegazione.

    RispondiElimina

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati