martedì 7 aprile 2009

Go Tar Heels!


Il team di basket di University of North Carolina at Chapel Hill (UNC) ha vinto il campionato di NCAA!

Io ho passato tre mesi a UNC, Chapel Hill, chiuso dentro Sitterson Hall (un orribile cubo di cemento e mattoni che si ostinano a chiamare Department of Computer Science). E a quel tempo, la March Madness ha contagiato un pochino anche me!

(Tanto per dirne una: da UNC è uscito Michael Jordan, non so se mi spiego!)

Tar Heels vuole dire qualcosa tipo "tallone incatramato", come si può vedere dal logo a sinistra, e ha qualcosa a che fare con la guerra civile americana. E' un nickname che si riferisce a tutti gli abitanti dello stato. Ecco qui una spiegazione!

PS: un mio conoscente mi scrive da UNC:
Here's something for your English phrase book: "Doooooook sssssssssucks!"

Say it 100 times...
(Duke è l'università rivale!)

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati