domenica 29 agosto 2010

E' un periodaccio

C'è gente che su Internet, credendo forse incosciamente di essere "protetta" da una sorta di anonimato, o da una sorta di maschera di carnevale, si lascia andare liberando i propri istinti peggiori. Sta capitando ai climatologi. Dal famoso "Climagate" ad oggi, i protagonisti dell'IPCC hanno ricevuto parecchie minacce di morte, per non parlare di offese di incompetenza (lanciate da incompetenti naturalmente), di malafede, ecc.

E' capitato anche ad Ugo Bardi. Che non è un climatologo, ma un professore si limita a tenere un blog dal nome di "Effetto Cassandra", dove discute con ottimi argomenti e enorme competenza, tematiche riguardanti il "picco" del petrolio, l'effetto serra, energie alternative, ecc.

Spero proprio che tali minacce siano semplicemente del tipo innocuo di gente che ha perso il controllo e sfoga la propria rabbia su Internet. E' triste constatate che non tutti siano disposti a discutere pacatamente ed educatamente di quste tematiche, in forno prettamente scientifiche prima che politiche. Certo è che il "clima" non è per niente sereno, ed è un vero peccato.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati