sabato 18 luglio 2009

Numeri al lotto

"Il Tirreno" è un giornale fantastico, non avete idea di cosa ci si può trovare dentro. Oggi leggo della notizia del Papa che si è fratturato il polso, e sembra di leggere un pezzo satirico del buon Sardelli.
Leggo per esempio che il Papa si sarebbe fatto male di venerdì 17, e che diciassette anni fa avrebbe avuto un incidente analogo (scivolato in bagno, batte la testa sullo spigolo della vasca). Insomma, ma che vorrà dire questo 17 che ritorna? non ci sarà mica lo zampino di... naaa, intanto però "Il Tirreno" si premura di darci i numeri da giocare che non si sa mai:

Fede e superstizione non vanno certo a braccetto, ma i patiti del Superenalotto già si annotano date e numeri. Le schedine sono pronte e le giocate nelle recevitorie di Aosta sono aumentate nel giro di poche ore. C'è chi parla già dei "numeri del papa" che porterebbero a sicura vincita: 17, 5, 32, 35, 38 e 47.


Capisco perfettamente il 17 e il 5 (la mano), meno il 32 (o' capitone), il 35 (l'aucelluzz), e il 38 (e' mmazzate). Ma il 47??? Ma sit'e pazz??? Ragazzi, andateci piano che rischiate di finire come quello del Tg3...

2 commenti:

  1. però pensa che bello se fosse vero 47!
    no, tanto ne fanno un altro, peggiore (se possibile).

    RispondiElimina

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati