mercoledì 13 maggio 2009

Un'organizzazione perfetta

Oggi alle ore 12.15 mi arriva questa e-mail:

Gent. Prof. Giuseppe Lipari
[...]

Domani al FORUM PA Brunetta, Carfagna, Moratti a confronto con i cittadini e le imprese per far ripartire la PA dal merito.

Domani, 14 maggio alle 15.00 a FORUM PA '09 (presso la Fiera di Roma) il Ministro Renato Brunetta assieme al Sindaco di Milano Letizia Moratti, al Presidente della Piccola Industria di Confindustria Giuseppe Morandini, al Segretario Generale di Cittadinanzattiva Teresa Petrangolini, al Presidente della Commissione Affari Istituzionali del Senato Carlo Vizzini e l'On.le Linda Lanzillotta, della Commissione Affari Istituzionali della Camera.

Modererà il confronto Oscar Giannino, Direttore di Libero Mercato.

Al termine Il Ministro Renato Brunetta premia i vincitori del Premio "Lavoriamo insieme";

Il Ministro Mara Carfagna premia i vincitori dell'area "pari opportunità" e successivamente ; il Ministro Renato Brunetta premia successivamente i vincitori del premio "Protagonisti dell'innovazione" e consegna alcuni riconoscimenti speciali

Un premio speciale viene attribuito da futuro@lfemminile per un progetto di pari opportunità che sia basato sulle nuove tecnologie; un premio speciale viene attribuito da Almaviva ad uno dei "protagonisti dell'innovazione" in concorso che si sia distinto per l'uso delle tecnologie.

Per accreditarsi e non fare file all'entrata e per iscriversi ai convegni : www.forumpa.it

Ricordiamo che è necessario stampare l'accredito pdf che trovate sul sito dopo esservi iscritti.

Per informazioni
[...]


Mi sarebbe piaciuto partecipare, davvero. Peccato che mi avvisino oggi per un meeting domani alle 14.00 a Roma. Non sarebbe stato più opportuno magari mandare gli inviti con qualche settimana di anticipo?

(voi mi direte che il Forum PA '09 è stato organizzato per tempo: ma io, che non lavoro nel settore, non lo sapevo)

Ma è davvero così difficile organizzare le cose con un po' (un pochinino, dai) di anticipo in Italia?

Perché dobbiamo sempre farci sfottere dai tedeschi, dagli inglesi, e perfino dagli spagnoli per la nostra disorganizzazione? E' nell'animo dell'italiano non riuscire mai ad organizzarsi per tempo?

3 commenti:

  1. Vedere la Carfagna premiare per le pari opportunità? Mi sembra sufficientemente scandaloso già che ci sia una come lei a ricoprire un tale ruolo. Meglio non andarci.

    RispondiElimina
  2. In realtà volevo andarci appunto per vedere a che livello si può arrivare con la vuota retorica. E il mio obiettivo era vedere cosa avrebbe sparato Brunetta e cosa avrebbe detto la Moratti, non la Carfagna di cui me ne cale davvero poco!

    Non credo che qualcuno avrebbe potuto prendere la mia partecipazione come un segnale di apprezzamento di questo governo: e se uno non partecipa, spesso si mette dalla parte del torto.

    RispondiElimina

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati