giovedì 28 maggio 2009

Sono in trasferta

Oggi sono a Linköping:

Visualizzazione ingrandita della mappa

In città c'è una fabbrica della Saab e Enea OSE, l'azienda che ci ospita.

Ci sono venuto per la revisione finale del progetto europeo FRESCOR di cui la mia università è partner. Questo è anche uno dei motivi per il quale mi sono fatto sentir poco ultimamente. Il review finale è una cosa importante: ci sarà un Project Officer della Commissione Europea e due revisori esterni indipendenti che dovranno valutare 3 anni di lavoro. Si fa una review l'anno: le prime due sono andate benissimo, per la terza incrociamo le dita!

Se volete sapere che abbiamo combinato, i risultati sono in parte qui.
Aquosa, questo il nome del nostro componente, è una versione di Linux per il supporto alla Qualità del servizio, che implementa uno schedulatore real-time "particolare". Se avete voglia di provarlo, non costa niente: scaricatelo e installatelo sul vostro PC (forniamo i pacchetti binari per una distribuzione Ubuntu, e il codice da compilare a parte). A vostro rischio e pericolo però, noi decliniamo ogni responsabilità! :)

Domani la prova generale, e dopodomani la review ufficiale. Il fatto è che dobbiamo mostrare un demo del prodotto funzionante, e se sapete cosa è "l'effetto demo" ...
Basta, non voglio portarmi sfiga da solo!

Beh, fateci un "in bocca al lupo" che ne avremo bisogno!

PS: la settimana scorsa ENEA OSE ha deciso di cominciare il marketing di una versione del loro prodotto con le nostre tecnologie sviluppate nel progetto... speriamo bene!

2 commenti:

  1. Com'era quell'augurio che parlava di balene? "in bocca alla balena", no! non mi sembra che fosse esattamente così. ;-)
    Auguri e aspetto altri post sull'argomento.

    RispondiElimina
  2. E allora, in bocca al lupo, Giuse.

    RispondiElimina

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati