giovedì 12 aprile 2012

Voli economici

Stavo cercando qualche volo economico Pisa-Parigi per il mese di maggio. Mi è venuto in mente di guardare anche l'Alitalia. Cerco su expedia, ed ecco cosa mi salta fuori (mostro solo il volo di ritorno):

Praticamente, mi propone Pisa-Parigi all'andata, e 3 tratte (Parigi-Milano, Milano-Roma, Roma-Pisa) al ritorno. Comodo!

Ed il bello è che me lo mette a circa 100 euro in meno del diretto Pisa-CDG!

Io di politica dei prezzi ci capisco molto poco, ma proviamo a ragionare. Alitalia vende i biglietti a pacchetti alle agenzie, che chiaramente cercano di piazzarli al prezzo migliore. Se questa soluzione costa meno, vuole dire che c'è meno gente su quei voli, e quindi sono più difficili da riempire. O no? In particolare, il Parigi-Milano deve venir via a prezzi stracciati: vi risulta?

E invece, il solo Milano-Parigi (sempre andata e ritorno) mi costa sempre sui 350 euro.

Chi ci capisce qualcosa è bravo. Per quanto mi riguarda, mi sa che ritorno con Easy-jet.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati