lunedì 10 ottobre 2011

Valutazione - reloaded

E' un po' che non scrivo niente sull'Università. Tempo di aggiornamenti:
  • Sono usciti i risultati del PRIN, questa estate. Un paio di miei amici hanno vinto la "lotteria" dei finanziamenti, beccando qualche soldino che forse gli permetterà di bandire una borsa di studio. Non è stato bandito un altro PRIN, quindi per ora siamo fermi in attesa. 
  • Nel frattempo impazza la discussione sui criteri di valutazione per i concorsi prossimi/venturi, con l'ANVUR che ha fatto una proposta piuttosto avanzata di uso di indicatori bibliometrici, e altri che hanno contestato, in seguito ai quali l'ANVUR ha risposto. Vedremo che succederà. 
  • Nel frattempo la Gelmini aveva promesso che il primo bando per i nuovi posti da professore associato sarebbe stato emesso a fine ottobre. A naso direi che è un'altra promessa mancata.
  • E' notizia di oggi che è stato pubblicato il bando VQR 2004-2010 (Valutazione della Qualità della Ricerca), una specie di CIVR molti anni dopo. Mentre, se ho ben capito, è stato scartato del tutto questo tentativo, coordinato dal prof. Cuccurullo, di cui avevo parlato qui.
Appena ne so di più magari scrivo qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati