martedì 12 ottobre 2010

Fatti con lo stampino

Ieri leggo sul sito di Don Zauker questa battuta. Eh eh, tipicamente livornese!
La sera dopo cena, messi a letto i pargoli, racconto a mia moglie (che è livornese):

G: "Oggi ho letto una battuta carina sul sito di Don Zauker".
E: "Ah sì?"
G: "Senti un po'. C'è Berlusconi che avrebbe detto ai suoi sostenitori: la sinistra vuole mandarmi a casa, ma io di case ne ho venti, non saprei neanche in quale andare!"
E: "Sì, ma di culo ne ha uno solo!"
G: "..."
E: "Eh eh eh!"
G: "..."
E: "Che c'è, perché mi guardi così?"
G: "L'hai letta anche tu?"
E: "Cosa?"
G: "La battuta dei paguri! Era questa!"
E: "Ah, davvero? scontatissima allora. Eh Eh!"
G: "... "
E: "Che c'è!"
G: "Ma vi fanno con lo stampino a Livorno?"

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati