venerdì 10 ottobre 2008

Autorizzazione

Il sindaco di Parma, Vignali, ha autorizzato i vigili di Parma coinvolti nel brutto caso di Emmanuel "negro" a rilasciare un'intervista a Panorama. Sembra che nell'ordine di servizio (o forse solo nel servizio di Panorama, dall'articolo non si capisce: ma io dico, ma che ci vuole a scrivere le cose con chiarezza? ma ve lo devo insegnare io il modo di fare giornalismo?) uno dei vigili, il più giovane, dichiari:
"Dato il modo energico e violento di divincolarsi non posso escludere di aver urtato involontariamente al volto Emmanuel Bonsu durante la collisione con lo stesso".
Quindi è colpa del negro che si divincolava. Lui non esclude, ma neanche conferma. Può essere. D'altro canto, il comandante dei vigili rilascia questa dichiarazione:
"L'aspetto piu' negativo di questa storia è stata l'accusa di razzismo - continua - Qui nessuno è razzista, nessuno è iscritto al Ku Klux Klan". "E se si è verificato qualche errore è stato fatto in buona fede", ribadisce Giovanni Maria Jacobazzi, comandante dei vigili in via di insediamento.
Se l'hanno picchiato, l'hanno fatto in buona fede. Ah, la fede, quella cattolica, immagino? Che buona fede hanno utilizzato per errare questi poveri cristiani?
A questo punto, dovrebbero succedere le seguenti cose:
  • Vignali, il sindaco si dimetterebbe con effetto immediato, non per il pestaggio, ma per aver dato il permesso a questi imbecilli di rilasciare cotante dichiarazioni;
  • Jacobazzi, il comandante dei vigili si dimetterebbe, perché per essere in grado di dire corbellerie del genere con la faccia seria, il posto di comandante dei vigili è sprecato; direi che come minimo un reality show sarebbe la collocazione giusta per cotanto genio (ha anche il nome adatto). Piersilvio, che ne dici, si può fare? Magari con il perdono in diretta di qualche prete...
In mancanza di tutto ciò, la barra di questo paese si sposterà sempre più verso la scritta "paese di merda".

2 commenti:

  1. Ti rispondo, amico, con una trovata di quel geniaccio di bucknasty:

    http://www.7yearwinter.com/wp-content/uploads/2008/10/aniggu.jpg

    RispondiElimina
  2. Nonostante qualcuno tenti di negarlo, questo paese sta andando verso un razzismo sempre meno strisciante.
    E chissà, forse qualche politico ha pure qualche responsabilità, dico così, tanto per fare un'ipotesi...

    RispondiElimina

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati