Diario poco personale e molto personalizzato delle mie idee e opinioni. Per ricordarmi di come ero.
sabato 6 settembre 2008
Morte cerebrale e cattolicisti
Emmyfinegold ci da qualche informazione su come è finito il caso di Terri Schiavo. Dall'autopsia risultava un cervello dal peso di soli 615 g, la metà di quanto avrebbe dovuto essere. Chissa quanto pesa il cervello di Eluana Englaro adesso.
E perche' mai, anonimo, la teoria della morte cerebrale non spiegherebbe perchè una donna incinta in stato di morte cerebrale prosegue la gravidanza? La prosecuzione della gravidanza non necessita di un'azione consapevole da parte del sistema nervoso centrale della donna, e' sufficiente che l'utero continui a funzionare regolarmente. Sarebbe come a dire che la teoria della morte cerebrale non spiega perche' il cuore continui a battere.
La teoria della morte cerebrale non spiega perchè una donna incinta in stato di morte cerebrale prosegue la gravidanza.
RispondiEliminaE perche' mai, anonimo, la teoria della morte cerebrale non spiegherebbe perchè una donna incinta in stato di morte cerebrale prosegue la gravidanza? La prosecuzione della gravidanza non necessita di un'azione consapevole da parte del sistema nervoso centrale della donna, e' sufficiente che l'utero continui a funzionare regolarmente. Sarebbe come a dire che la teoria della morte cerebrale non spiega perche' il cuore continui a battere.
RispondiEliminaOvviamente concordo con il commento di hronir.
RispondiElimina