giovedì 17 luglio 2008

Tagli e aumenti

Ancora a proposito di tagli alle Università (statali). Voci di corridoio (non controllabili per ora) mi informano che il Campus Biomedico di Roma riceverà un incremento del finanziamento pubblico. Per chi non lo sapesse, il Campus Biomedico di Roma è una Università privata collegata all'Opus Dei. Annovera tra i suoi docenti la senatrice Paola Binetti, in qualità di Docente di Storia della Medicina (in aspettativa).

Poiché si tratta appunto di voci di corridoio, ecco un disclaimer: spero che qualcuno possa confermare o smentire ufficialmente la notizia. Nel secondo caso sarò felicissimo di pubblicare una rettifica, insieme a pubbliche scuse.

Intanto, in attesa di conferma, permettetemi un commento: se la notizia è vera, stiamo parlando di tagli pesantissimi all'università pubblica da una parte, e incremento dei finanziamenti a quella privata.

Dopotutto al Ministero usano davvero un ranking per distribuire i fondi, solo che questo non è pubblicamente disponibile. E' questa la trasparenza di cui parlava il Ministro qualche giorno fa?

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: I commenti a vecchi post potrebbero essere moderati