Al solito, i peggiori sono sempre i leghisti. Maroni l'altro ieri sorrideva contento.
Che c'hanno da ridere? Eh, sono contenti di tornare all'opposizione, dicono. Bossi ora deve pensare ai suoi elettori.
Comoda l'opposizione, vero? Adesso potranno ricominciare il gioco allo sfascio: il parlamento padano, il dio Po. Qualche mese ancora e potranno ridare la colpa dei problemi agli immigrati, e dire "eh, quando c'era Maroni gli immigrati erano diminuiti, e ora guarda qui, non se ne può più di questi extracomunitari!". E poi il federalismo, la secessione, e chissà che cosa. Di nuovo, potranno permettersi di dire che la colpa è degli altri. Loro sono contro Roma ladrona, certo.
E della situazione economica italiana? E cosa volete che gliene importi a loro? Che ci pensino gli altri a essere responsabili, loro hanno da pensare a recuperare i voti persi stando al governo.
E chissà se i loro elettori si ricorderanno finalmente che sono stati al governo come e anche più di Berlusconi (hanno appoggiato il governo del ribaltone, ricordate?). E chissà se gli verrà in mente che il futuro del partito prevede questo.
Ecco un'altra delle cose che non perdonerò a Berlusconi: aver dato spago a questa gentaglia.
Post totalmente condivisibile.
RispondiEliminaNon sono gli unici però a fare solo calcoli elettoralistici, basti vedere gli altri partiti che non vogliono prendersi la responsabilità di partecipare al governo del paese: quando impareranno a gettare lo sguardo un po' più in là dei loro interessi di bottega?
Ciao (ex illaicista ;))
Ciao ciamau, bentornato! Ci sei mancato!
RispondiEliminaCerto, si potrebbe dire che loro almeno non lo nascondono. Però mi risultano insopportabili lo stesso!
Oggi ho già sentito Calderoli tornare a sbraitare di "autodeterminazione dei popoli"... Per dire.
RispondiEliminaDa stile UDEUR del nord a feroci e coraggiosi guerriglieri per l'indipendenza della Padania. Sono delle schifezze.
RispondiEliminaah ah, ma leggete qui:
RispondiEliminahttp://phastidio.net/2011/11/17/cota-e-mezzo/
ma che ridicoli...